CronacaEconomia

Cosa sta succedendo sui mercati finanziari con GameStop: la crisi

Cos'è Gamestop e perché se ne parla tanto: la crisi. Nel mese di gennaio 2021 il valore del titolo GameStop si è moltiplicato di 17 volte

Cos’è Gamestop perché se ne parla tanto in questi giorni? GameStop Corporation, noto semplicemente come GameStop, è un’azienda statunitense con sede nella città di Grapevine (Texas). È il più grande rivenditore di videogiochi nuovi e usati nel mondo, ma si occupa anche della vendita di accessori per videogiochi, console ed altri apparecchi elettronici, nonché di giochi da tavolo.

La società sta vivendo un periodo di crisi con 450 negozi in vendita. Nuovi investitori però vorrebbero rilanciare l’azienda come piattaforma di e-commerce.

Cos’è Gamestop e perché se ne parla tanto: cosa sta succedendo

Nel mese di gennaio 2021 il valore del titolo GameStop si è moltiplicato di 17 volte. Fino a questo momento l’andamento del titolo è costato caro a hedge fund e short sellers che a gennaio hanno perso 91 miliardi di dollari. La flessione inevitabile di titoli oggi enormemente sopravvalutati, danneggerà anche gli investitori di questa generazione ribelle. Tra gli investitori ribelli ci sono ex investitori di Wall Street ma anche i neofiti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio