AstraZeneca, Aifa: “Un morto per sindrome da perdita capillare dopo vaccino”

Che cos'è la sindrome da aumentata permeabilità capillare e perché l'Aifa sconsiglia la somministrazione del vaccino anti Covid di AstraZeneca?

Che cos’è la sindrome da aumentata permeabilità capillare e perché l’Aifa sconsiglia la somministrazione del vaccino anti Covid di AstraZeneca? Già lo scorso 11 giugno l’Ema aveva indicato di non usare AstraZeneca per chi aveva questa sindrome.

AstraZeneca, Aifa: “Un morto per sindrome da aumentata capillare dopo vaccino”

Arriva dall’Aifa una nuova nota di aggiornamento che porterà ad inserire la controindicazione al vaccino antiCovid di AstraZeneca negli individui con pregressa sindrome da perdita capillare.

Nei primi giorni successivi alla vaccinazione con Vaxzevria, sono stati segnalati casi molto rari di sindrome da perdita capillare (Cls). In alcuni casi era presente una storia clinica di Cls. È stato riportato un caso con esito fatale, si legge nella nota. Già l’11 giugno l’Ema aveva indicato di non usare AstraZeneca per chi aveva questa sindrome.

Che cos’è la sindrome da aumentata permeabilità capillare idiopatica e cosa c’entra con AstraZeneca

La sindrome da aumentata permeabilità capillare idiopatica (malattia di Clarkson) è caratterizzata da ricorrenti attacchi di incrementata permeabilità capillare che porta ed un severo shock…



Exit mobile version