CronacaPolitica

Bozza decreto Covid, cosa cambia per visite a parenti e amici: le regole

Cosa cambia per le visite a a parenti e amici con il nuovo decreto Covid? Ok alle visite per un massimo di 4 persone in zona gialla e arancione

Cosa cambia per le visite a a parenti e amici con il nuovo decreto Covid?  Secondo una bozza del decreto contenente le misure per arginare i contagi da Coronavirus, le visite a parenti e amici sono consentite in zona gialla e arancione per un massimo di 4 persone. Questo tipo di spostamento però non è consentito nei territori che si trovano nella fascia di rischio più elevata, ovvero quella rossa. La decisione arriverà domani quando si terrà il nuovo Consiglio dei ministri.

Cosa cambia per le visite a parenti e amici nella bozza del decreto Covid

Prende forma il nuovo decreto per arginare i contagi Covid in Italia. Le nuove misure saranno valide fino al 3q luglio. Nella bozza, che Fanpage.it ha avuto modo di visionare, c’è il via libera a visite ad amici in zona gialla e arancione nel limite di quattro persone.

Dal 1° maggio al 15 giugno 2021, nella zona gialla e, in ambito comunale, nella zona arancione – si legge nel documento –, è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti di cui ai provvedimenti adottati in attuazione dell’articolo 2, comma 1, del decreto-legge n. 19 del 2020, e nel limite di quattro persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minorenni sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone con disabilità o non autosufficienti conviventi”.  Questi spostamenti non sono consentiti nelle Regioni in zona rossa Covid.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio