Cosa cambierebbe col passaggio in zona gialla della Campania? | Le regole e cosa si può fare

Cosa cambierebbe con il passaggio in zona gialla della Campania? Vediamo insieme le regole e cosa si può fare

Cosa cambierebbe con il passaggio in zona gialla della Campania? Nei prossimi giorni occorrerà osservare i bollettini quotidiani emessi dalla Regione guidata da Vincenzo De Luca se la ripresa dei contagi ci riporterà, dunque, in zona gialla.

Gli assembramenti durante i festeggiamenti per l’Italia, e non solo, non hanno di certo aiutato a mantenere sotto controllo i contagi. L’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) ha riportato che l’incidenza dei contagi è in salita in Campania, con 20,2 casi ogni 100.00 abitanti, ancora sotto i 50 casi necessari per far scattare la zona gialla. Ma la risalita c’è ed è dovuta all’incedere della variante Delta, più aggressiva e infettiva della variante Inglese. Il rischio è che l’aumento dell’incidenza Covid possa far scattare nuove restrizioni, a partire dal ritorno della fascia gialla. Vediamo insieme le regole e cosa si può fare.

Cosa cambierebbe col passaggio in zona gialla della Campania?

 

Non ci sono limiti orari agli spostamenti, le attività dei servizi di ristorazione svolte da qualsiasi esercizio, sono consentite, anche al…



Exit mobile version