CuriositàEventi

Cosa fare ad Halloween 2021, dove andare? Feste ed eventi per la notte delle streghe!

Cosa fare ad Halloween 2021, dove andare il 31 ottobre 2021? Le feste ed eventi per la notte delle streghe. Tutte le idee originali per trascorrere halloween

Cosa fare ad Halloween 2021? Dove andare? Per molti significa feste con gli amici, travestimenti paurosi e notti insonni per vedere degli horror movie! Ma dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale. Vediamo insieme le feste e gli eventi per trascorrere la notte delle streghe.

Cosa fare ad Halloween 2021, feste, eventi e dove andare

Halloween è  l’occasione giusta per festeggiare con gli amici e vivere un po’ di spensieratezza. Ma cosa fare?  Trascorrere il 31 ottobre nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare Halloween in compagnia senza annoiarsi.  In questo articolo vi consiglieremo alcune idee originali per trascorrere il 31 ottobre in modo alternativo e divertente.

Organizzare una festa in maschera

Un grande classico di Halloween (anche del 2021) sono le feste in maschera. Questa festa si presta molto bene e basta avere un po’ di fantasia per divertirsi con davvero poco. Qualche idea? Puoi provare una Festa Hawaiana Zombie, un Toga Party dalle note macabre o anche fare una serata a tema film con abiti dei più paurosi personaggi del cinema. Uno fra tutti: Hannibal Lecter! E se non si possono fare feste allora perché non organizzare qualcosa online?

Andare in una capitale europea

Halloween di domenica non fa sperare in alcun ponte ma può essere l’occasione per organizzare un breve weekend in una città europea. Certo, il periodo non è dei migliori, ma può valere la pena considerare una brevissima vacanza autunnale low cost.

Prepara dei cupcake da paura

Gli amanti della cucina non aspettano altro che un occasione come questa per sbizzarrirsi con la creatività e la fantasia! Halloween è l’occasione giusta per preparare dei cupcake paurosi, magari color rosso sangue!

Vedere un film horror

Certo questo non è un modo originale ne tanto meno divertente (soprattutto se il film che scegli è davvero pauroso!). Noi amiamo il catalogo di Prime Video e nella sezione horror ci sono davvero tantissimi film di paura! Se non hai Prime Video non ti preoccupare puoi iscriverti senza problemi perché il primo mese è gratuito!

Visitare un Cimitero Monumentale

Hai mai visitato un Cimitero Monumentale? La scultura funebre è una vera e propria forma d’arte che spesso viene sottovalutata. In questo periodo vengono organizzati diversi tour per visitare i cimiteri e imparare qualcosa di nuovo e in città come Milano sono dei veri e propri musei a cielo aperto. Se sei a Milano quindi un ottimo modo per trascorrere il 31 ottobre è quello di partecipare a una visita guidata al Cimitero Monumentale.

Visitare una città fantasma

In quanti stanno aspettando questa occasione per visitare una città fantasma? Questo è il momento giusto per gli amanti dei luoghi spettrali e in Italia esistono (da nord a sud) tantissimi luoghi che meritano una visita. In Basilicata puoi andare alla scoperta di Craco, in Salento del piccolo villaggio di Monteruga mentre se sei nel nord Villaggio Crespi oppure il più conosciuto Consonno vicino Como.

Articoli correlati

Back to top button