Tv e Spettacoli
Tendenza

Cosa vedere su Netflix a Natale? Ecco i consigli su film e serie tv

Cosa vedere su Netflix a Natale? Ecco tutti i consigli: dai grandi classici, alle serie tv

Guardare un film con la famiglia a Natale è un’importante tradizione delle feste e Netflix offre all’interno del proprio catalogo streaming tante pellicole e cartoni da vedere comodamente in streaming.

Se la programmazione televisiva delle feste non dovesse soddisfare le vostre esigenze, ecco una pratica guida su cosa vedere su Netflix per festeggiare le feste di Natale

Netflix, film di Natale e cartoni in streaming: cosa vedere

Klaus

Klaus è la rivelazione dell’anno ed è un film d’animazione prodotto direttamente da Netflix. Una produzione spagnola che conta all’interno del cast italiano alcuni doppiatori d’eccezione come Marco MengoniAmbra AngioliniNeri Marcorè e Francesco Pannofino. Basato su uno stile d’animazione classico e con una storia in grado di incantare i più piccoli e scaldare il cuore degli adulti, la favola del regista Sergio Pablos punta a raccontare un’inedita storia di origini su Babbo Natale e sul significato più profondo delle feste.


 

 


Qualcuno salvi il Natale

Kurt Russell veste i panni di un Babbo Natale decisamente fuori dagli schemi in questa commedia natalizia che racconta le vicende di due ragazzi, Kate e Teddy Pierce. Il fratello più grande ha smesso di crede in Babbo Natale, a seguito della morte del padre, dandosi ai furti d’auto. La sera della vigilia però i due scoprono, e riprendono con una videocamera, Babbo Natale intento a consegnare i regali.

Dopo aver danneggiato accidentalmente la sua slitta, ai due non resterà altro che unirsi a Santa Klaus in un’avventura con un’unica missione fondamentale: salvare il Natale.

Un cavaliere per Natale

Prodotto da Netflix, il film racconta attraverso la vincente formula delle commedie romantiche una storia d’amore tra la protagonista interpretata da Vanessa Hudgens (High School Musical) e Josh Whitehouse, che interpreta un cavaliere del 1338 (trasportato nel presente dal sortilegio di una strega).

I due si innamoreranno, ovviamente, proprio durante il periodo natalizio: imparando entrambi molto dal passato e dal presente.

Il peggior Natale della mia vita

Commedia del 2012 con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, diretto sequel de La peggior settimana della mia vita (anche se per gustarsi la pellicola non è necessario aver visto il film precedente).

La trama ruota ancora una volta intorno a Paolo, che deve raggiungere il castello di Alberto (Diego Abatantuono), per trascorrere il Natale insieme alla famiglia di Margherita (incinta e al nono mese). Guai e risate non mancheranno.

Ogni maledetto Natale

Film natalizio italiano senza troppe pretese ma con un’idea interessante: Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi interpretano una coppia di innamorati alle prese con la cena, e il pranzo, di Natale presso le rispettive famiglie.

Particolare è il cast che compone le due famiglie, entrambe interpretate dagli stessi attori (proveniente in gran parte dalla serie culto Boris, i cui creatori sceneggiano e dirigono il film).

Friends: gli episodi di Natale su Netflix

Oltre a film e cartoni animati Netflix non manca di serie TV. Friends, la sit-com anni novanta amatissima e seguita dal pubblico, offre alcune degli episodi di Natale più famosi di sempre, uno per ogni stagione andata in onda (tranne la decima e ultima serie, che non contiene l’episodio a tema).

Rivederli tutti insieme è una tradizione degna del miglior film di Natale, basta conoscere quali sono. Ecco l’elenco completo:

  • 1×10: Qualcuno mi baci…è mezzanotte!
  • 2×09: Un caldo Natale
  • 3×10: Boyscout per caso
  • 4×10: Dimostrazione di forza
  • 5×10: Amore fraterno
  • 6×10: Lo spettacolo di fine anno
  • 7×10: L’armadillo natalizio
  • 8×11: Cartoline d’auguri
  • 9×10: A casa per Natale.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio