Cronaca

Ragazzino cade da carro di Carnevale e muore, dramma a Cosenza

Tragedia di Carnevale in provincia di Cosenza, dove un ragazzino è morto dopo essere caduto da un carro allegorico. Il dramma si è consumato a San Cosmo Albanese, in occasione dei festeggiamenti per il Carnevale di martedì 21 febbraio.

Cosenza, ragazzino cade da carro di Carnevale e muore

Originario di San Giacomo d’Acri, il giovane si trovava a bordo del mezzo che stava percorrendo la strada provinciale 183. Per cause ancora non chiare, è caduto a terra, morendo sul colpo. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente che è costata la vita al giovane. All’arrivo dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 17enne. Indagano i carabinieri.

La dinamica

Era trainato da un trattore il carro allegorico al bordo del quale si trovava il ragazzo in occasione della sfilata di Carnevale nella frazione San Giacomo D’Acri. Il carro allegorico era diretto a San Cosmo Albanese per un’altra sfilata. Durante il percorso, avrebbe battuto la testa cadendo dal mezzo. Il conducente del trattore non si sarebbe accorto di nulla e ha proseguito la marcia. La Procura di Castrovillari ha disposto l’autopsia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio