Cronaca

Il papà del bambino di 6 anni morto a Padova: “Per me è stato il Covid”

Covid, bambino di 6 anni morto a Padova: il caso. Il piccolo è stato stroncato da una severa crisi respiratoria

Shock in provincia di Padova per la scomparsa di Francesco Pascetta, bambino di 6 anni morto nella mattinata di ieri, sabato 30 aprile. Il bambino che avrebbe compiuto 7 anni il prossimo 11 maggio è stato stroncato da una severa crisi respiratoria occorsa mentre si trovava nella sua abitazione a Conche di Codevigo.

Padova, morto bambino di 6 anni: il legame col Covid

I genitori di Francesco si sono accorti che il figlio era privo di coscienza. Francesco era risultato positivo al Covid mercoledì scorso, dopo aver effettuato un tampone nella vicina città Chioggia. Il padre ha allertato il 118 e sul posto si è precipitata una ambulanza del Suem. Il piccolo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso pediatrico dell’Azienda ospedaliera di Padova, dove è arrivato già morto alle 5.50: nonostante i tentativi di salvarlo operati anche durante il viaggio, per Francesco Pascetta non c’è stato nulla da fare.

Il vaccino anti Covid

Padre e madre sono positivi al Covid, ecco perché non hanno potuto accompagnare il bambino al pronto soccorso. Anche la sorellina, di pochi mesi, è risultata positiva. Il bambino non era stato vaccinato contro il Covid. 

“Faranno l’autopsia, ma già lo so che è morto per il Covid. Il nostro Francesco non ce l’ha fatta: siamo distrutti, scusateci ma adesso dobbiamo pensare alla nostra bimba di nove mesi” ha commentato il padre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio