Cronaca

Covid, l’allerta di Bassetti: “Possibili vaccinazioni ogni 6 mesi”

Possibili vaccinazioni contro il Covid ogni 6 mesi. Lo ha detto Matteo Bassetti: le ultime notizie

Possibili vaccinazioni contro il Covid ogni 6 mesi. Lo ha detto Matteo Bassetti. “A livello organizzativo per il futuro non è possibile aprire e chiudere gli hub vaccinali. Gli hub vaccinali devono rimanere aperti almeno per i prossimi 2 anni”. Ha aggiunto Bassetti.

Covid, Bassetti: vaccinazioni ogni 6 mesi

Così Matteo Bassetti, direttore Malattie Infettive S. Matteo di Genova, spiegando che è necessario “perché qui è evidente che potrà succedere che dovremo vaccinarci una volta ogni sei mesi”.

Da oggi in Italia la pillola anti Covid

La pillola anti Covid di Merck da oggi anche in Italia. Ma quando e come funziona? Distribuita alle Regioni dalla struttura commissariale di Figliuolo, molnupiravir è arrivata oggi, martedì 4 gennaio. A farlo sapere il 30 dicembre scorso era stata l’Agenzia italiana del farmaco Aifa nella nota in cui annunciava l’autorizzazione da parte del suo Cts di questo antivirale orale e dell’antivirale remdesivir “per il trattamento di pazienti non ospedalizzati per Covid con malattia lieve-moderata di recente insorgenza e con condizioni cliniche concomitanti che rappresentino specifici fattori di rischio per lo sviluppo di una forma grave”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio