Cronaca

Covid, a Bologna zona arancione rafforzato dal 27 febbraio

A riferirlo è il sindaco di Anzola dell’Emilia a seguito della riunione urgente convocata dal sindaco metropolitano Merola

Covid, a Bologna, e in tutti i comuni della Città Metropolitana, sarà attivata la zona arancione scuro da sabato 27 febbraio. A riferirlo, tramite un post su Facebook, è il sindaco di Anzola dell’Emilia Giampiero Veronesi a seguito della riunione urgente convocata oggi dal sindaco metropolitano Virginio Merola.

Covid, Bologna zona arancione rafforzato

“Comunico a tutti i miei concittadini che si è deciso di istituire la zona arancione scuro per tutti i Comuni della Città Metropolitana di Bologna”, ha scritto Veronesi.

“Il provvedimento (che decorrerà da lunedì 1° marzo per le scuole e dal 27 febbraio per tutto il resto) è giustificato dall’aumento esponenziale dei contagi su tutta la provincia di Bologna ed il conseguente probabile collasso, nel breve periodo, delle strutture sanitarie (nella giornata di ieri è stato raggiunto, sulla provincia di Bologna, il picco massimo di contagi dall’inizio della pandemia).

Questa decisione comporta, tra le altre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per 15 giorni (ad eccezione della scuola dell’infanzia e dei nidi), la limitazione degli spostamenti sia tra un Comune e l’altro sia all’interno del proprio Comune di residenza, la chiusura degli impianti sportivi (anche all’aperto), ed altre specifiche limitazioni”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio