Cronaca

Covid, Burioni: “Non serve misurare gli anticorpi presenti nel sangue, non è correlato alla protezione”

Covid, Roberto Burioni è sicuro: "Non serve a niente misurare gli anticorpi prima della terza dose, non è correlato alla protezione"

Roberto Burioni è sicuro: “Non serve a niente misurare gli anticorpi prima della terza dose, poiché il livello di anticorpi contro il virus che causa il Covid presenti nel sangue non è correlato alla protezione”.

 

 

 

Covid, Burioni: “Non serve misurare gli anticorpi presenti nel sangue, non è correlato alla protezione”

I dati che arrivano dall’osservazione dei vaccinati sono lusinghieri e tranquillizzanti, però stanno suonando dei campanelli d’allarme che ci devono allertare. Per esempio ultimamente sono aumentati i casi tra i sanitari, questo potrebbe dipendere anche dal fatto che sono stati i primi ad essere vaccinati. Quindi è una cosa opportuna fare la terza dose”, ha aggiunto.

 

 

Le risposte

“È più forte di loro. In nessun paese si manda in quarantena classi intere. Siamo uno dei pochi che obbliga i <12 a portare le mascherine. Non capiscono che i danni della dad e del terrorismo psicologico sono enormi”, scrive Aconoscitore su Twitter. “Peccato che la Pfizer stessa, metta come riferimento agli studi sui vaccini, proprio la risposta anticorpale”, risponde Roberto sempre su Twitter.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio