Cronaca

Covid, in Campania incidenza poco sopra il 5%, calano i ricoveri, stabili le terapie intensive

Il tasso di incidenzaè del 5,14%, in netto calo rispetto al 6,32% di ieri

Covid, in Campania l’incidenza dei nuovi positivi in ulteriore calo, dal 6,32% di ieri al 5,14%: i ricoverati nei reparti ordinari sono 51 in meno rispetto all’ultimo bollettino, mentre resta stabile il numero dei pazienti in terapia intensiva. Numeri incoraggianti per la Campania, che ha appena varato un protocollo di sicurezza per la ripresa delle attività del wedding e delle cerimonie.

Covid, in Campania tasso d’incidenza in ulteriore calo al 5,14%

Dati in miglioramento, in Campania, sul fronte del Covid. I nuovi positivi rilevati ieri sono stati 946, di cui 292 sintomatici, su 18.390 test molecolari esaminati. Il tasso di incidenza, calcolato qui senza tenere conto dei risultati dei tamponi antigenici, è del 5,14%, in netto calo rispetto al 6,32 di ieri. Il bollettino odierno dell’Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, segnala otto nuove vittime e 1.431 guariti. Invariata l’occupazione delle terapie intensive, a quota 102, mentre diminuisce sensibilmente quella delle degenze, che sono 1.196


Campania, riprendono i matrimoni: approvato protocollo con le regole

La Regione Campania ha varato un protocollo di sicurezza per la ripresa delle attività del wedding e delle cerimonie. Il governatore Vincenzo De Luca ha firmato oggi l’ordinanza che contiene le misure stabilite dall’Unità di crisi e condivise con le categorie interessate. Il protocollo è stato definito nel rispetto delle nuove disposizioni vigenti e sulla base delle risultanze degli incontri e delle proposte pervenute dalle Camere di Commercio, dalle principali associazioni di categoria, da singoli ristoratori nonché operatori nel settore del wedding campano e delle cerimonie. Nell’ordinanza numero 18 del 15 maggio 2021, si legge: “è approvato il Protocollo di sicurezza anti-diffusione SARS-Cov-2. Wedding e ricevimenti recante le misure di prevenzione anti-Covid obbligatorie per gli operatori ed utenti, destinate a trovare applicazione dalla data in cui, per effetto dei provvedimenti adottati dalle competenti Autorità, le suddette attività saranno consentite sul territorio regionale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio