Cronaca

Covid, Campania: in corso la consegna di 250mila card di avvenuta vaccinazione

Questa card dà diritto ad una serie di servizi, dalla prenotazioni sui treni, all’accesso in ospedale senza l’obbligo di tampone, e altro ancora

Covid, tessera di vaccinazione per i cittadini della Campania: in corso la consegna di 250mila card. Questa card dà diritto ad una serie di servizi, dalla prenotazioni sui treni, all’accesso in ospedale senza l’obbligo di tampone, e altro ancora.

Covid, Campania: consegnate 250mila card di avvenuta vaccinazione

Si comunica che è in corso la consegna di 250.000 card per l’attestazione di avvenuta vaccinazione ai cittadini campani che hanno completato la somministrazione delle doppie dosi. Ai possessori sarà consentita la piena mobilità. Entro il mese di maggio l’obiettivo è quello di consegnare un milione di card e di utilizzare tale certificazione per rilanciare interi settori economici, in particolare il comparto turistico (cinema, teatri, musei, ristoranti).

Ecco come funziona la tessera di vaccinazione

l Governatore De Luca aveva mostrato per la prima volta la card durante una delle sue dirette social, alla fine di gennaio. I cittadini Campani che si sottoporranno al vaccino, riceveranno una speciale tessera, dopo il secondo richiamo, che attesterà l’avvenuta somministrazione di entrambe le dosi del farmaco. Questa card dà diritto ad una serie di servizi, dalla prenotazioni sui treni, all’accesso in ospedale senza l’obbligo di tampone, e altro ancora.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio