Cronaca

Covid, De Luca: ” In Campania ripresa grave dei contagi per movida e scuole”

Gli aggiornamenti Covid in Campania del Governatore Vincenzo De Luca

Nuova diretta oggi venerdì 5 febbraio, del Governatore Vincenzo De Luca con gli aggiornamenti sull’andamento dell’epidemia Covid in Campania.

In Campaniastiamo assistendo a una grave ripresa dei contagi”. La media è di 1500 nuovi positivi al giorno, pari al 10 per cento. “Le cause sono essenzialmente due: la movida e la riapertura delle scuole“. È l’allarme lanciato dal governatore Vincenzo De Luca in diretta Facebook.

Il governatore indica come unica “risposta vera all’epidemia le vaccinazioni di massa”. Ma la Campania ha ricevuto, aggiunge il presidente della Regione, “50mila vaccini in meno rispetto alla popolazione. Attendiamo di recuperare questi vaccini per il personale socio-sanitario. Ora si apre la fase degli ultraottantenni”.

Covid in Campania, gli aggiornamenti di De Luca sui contagi

“Stiamo assistendo ad una forte ripresa dei contagi in Campania. La nostra Regione ha goduto per settimane della flessibilità. Tuttavia, la zona gialla si accompagna a controlli zero, era inevitabile e prevedibile che si arrivasse ad una ripresa di contagio anche forte. Da una settimana registriamo un tasso di positivi estremamente pesante. Il tasso di contagio è al 10%. Credo che dobbiamo dire con chiarezza al Governo che è arrivato il momento di prendere decisioni nazionali.

Le mezze misure non ci hanno mai convinto. Hanno solo stressato l’Italia. I ristori economici alle categorie colpite non sono arrivati”, ha detto il presidente De Luca nel corso della diretta sui social network.


 

Leggi anche:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio