Cronaca

Scuola, dati allarmanti in Campania: De Luca comunica i numeri del contagio

"Genitori, con questi dati, volete davvero mandare i vostri figli a scuola?"

Durante la consueta diretta social settimanale, il Governatore De Luca ha parlato dei contagi nelle scuole e ha comunicato i dati sui nuovi casi covid. Il Presidente ha confrontato i numeri relativi alle prime 2 settimane precedenti la riapertura delle scuole, con quelli delle 2 settimane successive al ritorno in classe degli studenti.

Covid, De Luca comunica i dati dei contagi nelle scuole

Dopo i dati sui nuovi contagi oggi, numeri allarmanti arrivano anche dalle scuole: il Governatore ha comunicato il dato sui contagi raccolto dagli esperti dell’Unità di crisi regionale, e non sono buoni.

Casi in aumento

Un primo dato riguarda i contagi tra la popolazione di tutte le fasce di età e quella 0-18 anni, ovvero quella riferita agli studenti. In base ai dati raccolti, nelle due settimane prima dell’apertura delle scuole, e dal 24 settembre al 15 ottobre, nella popolazione generale si è verificato un aumento di contagio fino a 3 volte, mentre nella fascia di età 0-18 anni i casi sono aumentari di 9 volte, in particolar modo nelle 2 settimane dopo il ritorno a scuola.

Contagi nelle varie fasce di età

Il Governatore ha specificato anche i dati rispetto alle singole fasce di età: è stato registrato aumento esponenziale dei casi positivi nelle ultime 2 settimane, in cui si è passati da 276 contagi a 1216. Nello specifico, nella fascia di età da 0 a 5 anni, anni prima dell’apertura erano stati registrati 88 positivi, nelle ultime 2 si è arrivati a 402. Nella fascia di età dagli 11 ai 14 anni si sono registrati 49 contagi prima dell’inizio della scuola, e 479 nelle 2 settimane successive. Per la fascia di età 15 – 18 anni, 82 contagi prima dell’apertura dell’anno scolastico, e 558 dopo le prim,e 2 settimane.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio