Cronaca

Covid in Campania, De Luca “Siamo nel pieno della seconda ondata dell’emergenza”

Nessun commento del Governatore sugli attacchi contro di lui

“La situazione demografica in Campania è estremamante delicata, guai se perdiamo il controllo sull’area metropolitana di Napoli, che è il punto di maggiore criticità, dal punto di vista demografico, dell’intero Paese”: così De Luca durante la sua diretta social in cui il Governatore ha fatto il punto della situazione sull’andamento dell’epidemia di covid in Campania.

Covid, Campania: la diretta di De Luca

Non risponde agli attacchi ricevuti il Governatore De Luca, lui va avanti, a testa bassa, e rivendica le sue scelte senza timore. Il Presidente ha spiegato le ragioni di questa scelta “La prima perchè non abbiamo tempo da perdere, la seconda è che abbiamo una situazione talmente grave che dobbiamo tutti favorire la solidarietà, senza alimentare chiacchiere inutili”, ha detto.

Situazione grave

I numeri di oggi sono molti più grandi di quelli di marzo e aprile, ha detto il Governatore, ma il numero dei positivi asintomatici è di gran lunga maggiore rispetto alla primavera scorsa. Di fronte ai numeri del contagio non servono più le mezze misure “Più ritardiamo a prendere decisioni, più saremo costretti a prendere decisioni più gravi”, ha detto ancora De Luca.

Salvare vite

“Il nostro obiettivo è salvare le vite, non abbassare il numero dei positivi, non il numero degli asintomatici: noi dobbiamo salvare delle vite”, ha detto il Governatore. Le altre Regioni hanno avuto un numero di morti anche fino a 30 volte superiore a quello della Campania. I morti in Campania sono stati 487 fino a questo momento, ha ricordato De Luca.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio