Cronaca
Tendenza

Covid in Campania, De Luca: “Verso il cammino per uscire dal tunnel”

Nuova diretta con gli aggiornamenti Covid sui social network del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Ecco che cosa ha detto

Nuova diretta con gli aggiornamenti Covid sui social network del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Oggi, 2 aprile, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. Quali saranno le sorti della Campania? La Regione guidata da Vincenzo De Luca è in bilico tra zona rossa e arancione dopo Pasqua.

Covid in Campania, la diretta di De Luca: “Verso il cammino per uscire dal tunnel”

“Dobbiamo pensare sempre di più alla nostra vita tra 2-3 mesi. Oggi vi sono le condizioni per metterci alle spalle questo anno di drammatica pesantezza per la vita di ognuno di noi. Siamo verso il cammino per uscire dal tunnel. I contagi sono ancora elevati, ma ci sono due dati incoraggianti: il primo dato è quello delle terapie intensive. Il numero totale degli occupanti è di 160, oltre a quello dei decessi“. Ha aggiunto il presidente della Regione Campania nel corso della consueta diretta sui social.

“Non dobbiamo commettere errori”

“Dobbiamo cominciare a entrare in uno stato d’animo diverso a partire da Pasqua. Dobbiamo proiettarci sempre più anche psicologicamente verso il futuro, cominciare a pensare sempre più a quello che potrà essere la nostra vita fra 2 o 3 mesi, perché oggi vi sono tutte le condizioni per cominciare davvero il cammino per uscire da questo calvario”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “A condizione che non commettiamo errori, che non sbagliamo, che manteniamo il massimo di razionalità – ha aggiunto – veramente ci sono tutte le condizioni per metterci alle spalle questo anno di drammatica pesantezza per la vita di ognuno di noi”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio