Covid in Campania, l’allerta di De Luca: “Scuole a rischio chiusura”

Covid in Campania, le scuole rischiano la chiusura. Il presidente De Luca ha convocato i direttori delle aziende per promuovere in tempi rapidi la campagna vaccinale per il personale scolastico

Covid in Campania, le scuole rischiano la chiusura. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha convocato d’urgenza i direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere della Campania per promuovere , in tempi rapidi, un ulteriore sforzo nella campagna vaccinale per la terza dose, cosiddetta booster, destinata al personale scolastico: poco più di centomila persone in Campania, la maggior parte delle quali — il 90% viene riferito dall’Unità di crisi — è stata vaccinata con AstraZeneca ed ora sarà sottoposta a terza dose Pfizer .
Del resto, è proprio a scuola, in particolare tra gli allievi al di sotto dei 12 anni (vale a dire la fascia di età esclusa dalla vaccinazione)  “che circola maggiormente il virus — spiegano da palazzo Santa Lucia — sebbene venga trasmesso da soggetti, il più delle volte, asintomatici, ma in grado di diffondere il contagio in famiglia a parenti e amici anziani o fragili”.

Covid in Campania, De Luca: “Scuole a rischio chiusura”

Nel corso della riunione convocata oggi a palazzo Santa Lucia dal presidente De Luca è stato, pertanto, dato mandato a tutti i dirigenti delle Asl e delle Aziende ospedaliere di programmare…



Exit mobile version