Cronaca

Covid, De Luca “Oltre 1 milione e mezzo di vaccini al mese se riceviamo le dosi”

Le parole del presidente della Regione Campania, in visita allo stabilimento Hitachi di Napoli

Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si è recato oggi in visita allo stabilimento Hitachi di Napoli e, nel suo intervento, è tornato a parlare delle difficoltà che sta affrontando la Campania, per quanto riguarda la somministrazione dei vaccini.

“Se riceviamo le forniture possiamo fare 50.000 vaccinazioni al giorno, che significa un milione e mezzo al mese”, ha detto De Luca.

Covid, De Luca “Un milione di vaccini al mese in Campania se arrivano le dosi”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua visita allo stabilimento Hitachi di Napoli, ha parlato dell’andamento della campagna vaccinale, e ha continuato a puntare il dito sui ritardi nelle consegne, e sulla disparità di trattamento che la Campania sta ricevendo rispetto alle altre regioni.

50mila vaccini al giorno

“Lavoriamo per avere forniture di vaccini e mi auguro che avremo qualche notizia positiva in questa settimana. Il nostro obiettivo è concludere questo calvario entro il 2021, se riceviamo le forniture possiamo fare 50.000 vaccinazioni al giorno, che significa un milione e mezzo al mese”, ha detto il Governatore.

Napoli covid – free: sogno possibile

“Avevamo organizzato una macchina organizzativa per arrivare ad avere a luglio il risultato di Napoli prima grande città d’Europa covid free, avrebbe avuto grande valore simbolico. Ma i vaccini non li abbiamo avuti e anzi dobbiamo fare la guerra per avere la stessa quantità di vaccini di altre Regioni, perché anche su questo c’è un mercato nero dei vaccini contro il sud”.

Comportamenti scorretti

“La soluzione sono le vaccinazioni, altrimenti dobbiamo avere sempre a che fare con comportamenti non corretti, con chi pensa che la pandemia è passata e quindi dobbiamo ricominciare”, ha detto ancora De Luca

 

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button