Cronaca

Covid Campania, diretta De Luca: “Abbiamo prenotato Sputnik, abbiamo bisogno di vaccini”

Il presidente De Luca fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid

Come ogni venerdì oggi, 26 marzo, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca parla in diretta sui social network. Il presidente fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni.

De Luca durante la diretta parla dell’accordo per l’acquisto del vaccino russo Sputnik V.

Diretta De Luca: la Campania compra lo Sputnik

Dichiara De Luca: “Abbiamo bisogno dei vaccini. Nei giorni scorsi abbiamo stipulato un accordo con sputnik che è un vaccino aggiuntivo. Abbiamo deciso di prenotarlo per immunizzare quattro milioni e mezzo di cittadini. Il contrato prevede diventi operativo dopo l’approvazione dell’Aifa e Ema“.

“Un vaccino esterno a quelli contrattualizzati dall’unione europea. Questo contratto può essere un esperimento a servizio dell’Italia. Sollecitiamo il governo e l’Aifa a muoversi”.

De Luca punta il dito contro “l’idiozia delle primule” e l’incapacità da parte del Governo di avere “una piattaforma informatica degna di questo nome”, dunque, il governatore ha ribadito che si sta valutando la possibilità di aprire i vaccini ai ragazzi, senza perdere di vista l’obiettivo: 60mila vaccini al giorno in Campania per arrivare all’immunizzazione entro l’autunno.


Articoli correlati

Back to top button