Cronaca

Covid in Campania, diretta De Luca: “Fine estate per uscire dal calvario, dobbiamo farcela”

Il presidente De Luca fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid

Come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca parla in diretta sui social network. Il presidente fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. De Luca durante la diretta afferma: “Fine estate per uscire dal calvario”.

Covid, diretta De Luca: “Fine estate per uscire dal calvario”

De Luca durante la diretta sottolinea che negli ultimi giorni c’è stata una grande mobilitazione per le vaccinazioni: “Di medici di famiglia, odontoiatri, specializzandi. Abbiamo avuto una disponibilità di oltre 5mila odontoiatri, 3.180 medici di famiglia, 1.800 specializzandi e 1.800 farmacisti. Complessivamente ci sono13mila medici in più da poter utilizzare nella campagna di vaccinazione. Questo ci dà la possibilità di moltiplicare il numero di cittadini che vacciniamo”.

L’obiettivo è di fare 500 vaccini al giorno per ogni punto vaccinale, che in Campania sono circa140: “Dobbiamo fare 70 mila vaccinazioni al giorno. Per inizio autunno vacciniamo tutti i campani. Fine estate per uscire dal calvario, dobbiamo farcela”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio