Cronaca

In Campania 14mila nuovi casi di Covid in una settimana: la regione passa nel riquadro giallo

Italia Covid, Campania seconda regione per numero di contagi in Italia nell'ultima settimana secondo i dati Gimbe

I numeri di casi Covid in Campania calano rispetto alla scorsa settimana. La regione campana infatti non è più prima in Italia per numero di contagi, passando al secondo posto con 98.048 casi. La situazione è peggiore solo in Lombardia con 100.172 casi. Al terzo posto c’è la l’Emilia Romagna con 71856 casi.

Covid Campania, i dati Gimbe dell’ultima settimana

I dati della Fondazione Gimbe sul monitoraggio della pandemia, aggiornati al 24 marzo, evidenziano che in Campania nell’ultima settimana sono emersi 14066 nuovi casi di positività al Covid “con un incremento percentuale dei casi totali di contagio da SARS-CoV-2 del 4,6%”, mentre “nelle ultime 2 settimane si rileva un’incidenza di 571 casi positivi per 100mila abitanti”.

Campania nel riquadro giallo

Stando ai dati analizzati dal Gimbe, la Campania passa dal riquadro rosso a quello giallo, ovvero tra le regioni con “un incremento percentuale dei casi nell’ultima settimana (17 – 24 marzo) inferiore alla media nazionale”, ma “con valori superiori alla media nazionale per nuovi casi per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane (10 – 24 marzo)”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio