Cronaca
Tendenza

De Luca : “Comportamenti irresponsabili nella zona gialla e chiudo tutta la Campania”

Vincenzo De Luca parla dell'emergenza Coronavirus in Campania. Come ogni venerdì, il governatore della Regione Campania ha fatto il punto

Vincenzo De Luca parla dell’emergenza Covid in Campania. Come ogni venerdì, il governatore della Regione Campania fa il punto sulla situazione dell’epidemia nel territorio. La diretta di oggi, 15 gennaio 2021.

De Luca in diretta Facebook: “Siamo in zona gialla ma non dobbiamo esaltarci”

De Luca: “Siamo in zona gialla ma non dobbiamo esaltarci. Sarebbe un suicidio per la Campania immaginare che saremmo di fronte al rompete le righe, al fare la ricreazione. Se avremo comportamenti irresponsabile la Campania sarà chiusa tutta”.

Il governatore conferma di essere contrario al dpcm che divide l’Italia in zone a seconda della gravità del contagio e dello stress del sistema ospedaliero in area Covid: “Il governo continua sulla sua scelta, è irresponsabile. Ed è irresponsabile anche la scelta di istituire le zone bianche”.

I vaccini

Sui vaccini De Luca dice: “Abbiamo dato dimostrazione di grande efficienza e questa cosa infastidisce qualcuno. Abbiamo individuato ieri un giornalista Rai che si è inserito nelle code presentandosi come medico. Già nei giorni scorsi abbiamo avuto gente che si è imbucata, centinaia di persone. Ma il giornalista è stato clamoroso. È stato “sgamato”, è stato invitato ad andarsene ed ha fatto pure storie. È l’ultima di una serie di storie sconcertanti”. Il riferimento è alla trasmissione Rai “Oggi è un altro giorno” e alla coda per le vaccinazioni alla Mostra d’Oltremare.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio