Cronaca

Scuole chiuse in Campania, lo sciopero dei comitati No Dad: “Disconnessi per due giorni”

Scuole chiuse in Campania, comitati No Dad invocano sciopero. Due giorni di disconnessione il 2 ed il 5 marzo

Una protesta dei genitori No Dad in Campania contro l’ultima ordinanza del governatore Vincenzo De Luca di tenere le scuole chiuse dall’1 al 14 marzo. Una protesta in programma domani, martedì 2 marzo, e venerdì 5 marzo, annunciata via social dai comitati dei genitori No Dad.

Campania, protesta dei genitori No Dad

Nelle scorse ore il Tar ha ribadito la validità dell’ultima ordinanza del governatore De Luca, i genitori No Dad non sembrano volersi arrendere. Domani e venerdì andranno in scena due giornate di disconnessione dalla didattica a distanza per protestare.

Le motivazioni della protesta

Sulla pagina Facebook di “Usciamo dagli Schermi” si legge:

“Sui giornali e nei proclami politici continuano a ripetersi altisonanti frasi come ‘La scuola sarà l’ultima cosa che chiuderemo!’, ‘La scuola non ha mai chiuso!’, ‘La scuola continua a distanza!’”

 Si tratta di affermazioni ipocrite, perché la scuola è a scuola. Perché è ormai conclamata evidenza scientifica che la didattica a distanza non solo non è scuola, ma ha effetti devastanti sull’apprendimento e sulla tenuta psichica dei nostri figli e delle nostre figlie.Se la dad è il pretesto per dire che la scuola non ha chiuso né chiuderà mai, allora disconnettiamoci”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio