Cronaca

Covid Campania, cinesi ‘immuni’: il mistero del vaccino arrivato da Pechino

Covid, in Campania sarebbe già arrivato il vaccino tramite comunità cinesi. Pochissimi i contagiati della comunità cinese

In Campania sarebbe già arrivato il vaccino anti Covid tramite le comunità cinesi. A spiegarlo è Wu Zhiqiang, portavoce della comunità cinese a Napoli: “Siamo a conoscenza che, nell’ambito delle comunità cinesi campane, c’è stato qualche episodio riguardo l’arrivo del vaccino direttamente dalla Cina ma prendiamo le distanze da quanto accaduto in maniera clandestina e illegale”.

Covid, vaccino già in Campania tramite comunità cinesi

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, Wu Zhiqiang ha aggiunto: “Nelle ultime settimane c’è stato un passaparola nelle chat che vengono condivise tra le comunità cinesi riguardo la possibilità di far arrivare il vaccino ma sembra che siano veramente pochi ad averlo provato realmente”.

Pochi cinesi positivi al Covid

La certezza è rappresentata dal fatto che dall’inizio dell’emergenza pandemica, sono stati pochi i cinesi residenti in Italia a contrarre il Coronavirus. Nel corso della seconda ondata, l’Asl di Napoli ha registrato da ottobre, solo 5 contagiati di nazionalità cinese sul totale dei 5200 censiti.

Cinesi immuni al Covid?

Dunque non si esclude la pista del vaccino clandestino o addirittura quella di un sistema immunitario più strutturato per natura.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio