Cronaca

Covid, la Campania verso la zona arancione: oggi si decide

La Campania verso la zona arancione. Nella giornata di oggi, venerdì 16 aprile, dovrebbe esserci il cambio di colore

La Campania verso la zona arancione. Nella giornata di oggi, venerdì 16 aprile, dovrebbe esserci il cambio di colore per la Regione governata da Vincenzo De Luca, dallo scorso 8 marzo nell’area di massima criticità. Oggi la Cabina di regia.

La Campania passa in zona arancione?

La Campania verso la zona arancione con regole meno rigide rispetto a quelle attuali. Oggi è prevista la consueta riunione della cabina di regia dell’Istituto superiore della Sanità e del ministero della Salute con il monitoraggio settimanale sui contagi. Attualmente quasi tutta Italia è in zona arancione, con sole quattro regioni in zona rossa: Campania, Puglia, Sardegna e Val d’Aosta. Tra queste, il passaggio alla fascia media di rischio è possibile soprattutto per la Campania.

La Campania spera

La regione guidata da De Luca ha un indice Rt sotto la soglia di 1,25 e anche l’incidenza dovrebbe essere sotto il livello di rischio dei 250 casi settimanali per 100mila abitanti. “Nel fine settimana al 90% saremo fuori dalla zona rossa”, si è sbilanciato nei giorni scorsi De Luca.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button