Cronaca

Covid, la Campania in zona rosso scuro secondo la nuova mappa dell’Ue

La Regione Campania, secondo la nuova mappa dell'Ue, è collocata in zona rosso scuro, ovvero la zona in cui il rischio di contagio è più elevato

La Regione Campania, secondo la nuova mappa dell’Ue, è collocata in zona rosso scuro, ovvero la zona in cui il rischio di contagio è più elevato. La Regione guidata da Vincenzo De Luca è in zona rossa da quasi una settimana per via dell’aumento dei contagi. Ieri, il bollettino dell’Unità di Crisi Regionale ha evidenziato oltre 3mila nuovi positivi. Numeri così elevati non si raggiungevano dal mese di novembre.

Covid, la Campania in zona rosso scuro: la nuova mappa dell’UE

L’Ecdc aggiorna la mappa delle zone a rischio Coronavirus ogni giovedì sulla base dei dati ricevuti fino al martedì precedente e riguarda le restrizioni da imporre sulla libera circolazione dei cittadini nell’Ue. Nelle zone a più alto rischio, quelle per l’appunto rosso scuro, si hanno maggiori limitazioni agli spostamenti, con l’obbligo di tampone e alla quarantena per chi da quelle aree vuole spostarsi nel resto dell’Ue.

Le zone in rosso scuro sono quelle in cui l’incidenza dei contagi è sopra la soglia dei 500 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni.

Quali sono le Regioni in zona rosso  scuro

Le Regioni in zona rosso scuro sono:

  • Campania
  • Marche
  • Lombardia
  • Friuli Venezia Giulia
  • Emilia Romagna
  • province autonome di Trento e Bolzano

 

 

 


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio