Cronaca

Il cardinale Gualtiero Bassetti, ricoverato in ospedale per covid

Il cardinale era risultato positivo nei giorni scorsi

Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana, è stato ricoverato in ospedale dopo essere risultato positivo al covid. Trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia per essere monitorato, verrà sottoposto ad accertamenti strumentali nelle prossime ore.

Covid, il cardinale Gualtiero Bassetti ricoverato in ospedale

Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia, ricoverato per covid, la notizia è stata data da monsignor Stefano Russo, segretario della Conferenza episcopale italiana, con una nota ufficiale “Continuiamo a essere vicini al cardinale presidente spiega Russo nel comunicato inviato agli organi di stampa. Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto del popolo di Dio”, si legge nella nota.

La fede e la speranza

Ieri Bassetti aveva diffuso un messaggio in cui aveva rassicurato i fedeli in merito al suo stato d’animo “Vivo questo momento con fede e speranza, affidandomi alla misericordia del Padre. Ringrazio quanti si sono resi vicini con messaggi di solidarietà e con la preghiera”, aveva scritto.

Positivo pochi giorni fa

Il cardinale era risultato positivo pochi giorni fa, ma le sue condizioni non richiedevano il ricovero. Questa mattina, invece, è stato disposto il trasferimento in ospedale.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio