Cronaca

Covid, crescono i casi in Italia: l’Rt sale a 1,30

Aumentano i casi Covid in Italia. In salita anche i ricoveri in ospedale, sia in terapia intensiva che nei reparti ordinari

Aumentano i casi Covid in Italia. In salita anche i ricoveri in ospedale, sia in terapia intensiva che nei reparti ordinari. Stando a quanto riferito dall’ultimo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute, il tasso di occupazione in terapia intensiva sale al 2,6%, rispetto al 2,2% della scorsa settimana. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 10,3%, rispetto al 7,9% dello scorso 23 giugno.

Covid, aumentano i casi in Italia

Ancora in crescita anche l’indice di trasmissibilità e quello di incidenza dei casi Covid: nel periodo 7-20 giugno, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,30, in aumento rispetto all’1,07 della settimana precedente. Per quanto riguarda l’incidenza, poi, si registra un balzo al livello nazionale: 763 casi ogni 100mila abitanti per il periodo 24-30 giugno, contro il precedente dato di 504 casi ogni 100mila (del periodo 17-23 giugno).


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio