Cronaca

Covid, cena e manifestazione negazionista a Roma: sanzionati grazie alla diretta social

L'iniziativa è stata mandata in diretta sui social ed è stato possibile individuare i partecipanti

Una cena definita un’azione di “disobbedienza civile” culminata in una manifestazione a Campo dei Fiori. È successo a Roma la sera del 17 febbraio quando un gruppo di negazionisti ha deciso, in nome della libertà, di infrangere le norme anti Covid, filmando e mandando in diretta il tutto sui social. Ma proprio grazie a questo è stato possibile fermare e sanzionare tutti i partecipanti.

Movimento Roosvelt” organizza cena negazionista del Covid

Il tutto è stato organizzato dal “Movimento Roosvelt“, un gruppo che promuove iniziative “contro il coprifuoco e gli altri provvedimenti assurdi lasciati in eredità dal passato Governo“, sui social e a Roma sono arrivati da ogni parte d’Italia. Hanno viaggiato in pullman, treno, auto per incontrarsi a Roma. Si definiscono “miliziani” e intendono portare la loro protesta in tutta Italia.

Si incontrano senza rispettare alcuna distanza di sicurezza, senza indossare la mascherina per manifestare “contro i provvedimenti assurdi lasciati in eredità da un passato governo oramai zombie“, dicono.

Le sanzioni

La polizia ha identificato i partecipanti a cui è stata notificata la sanzione per la violazione delle norme anti-Covid. A quanto reso noto dalla Questura, saranno anche denunciati per la manifestazione non autorizzata a Campo dei Fiori mentre proseguono gli accertamenti della Divisione Polizia Amministrativa per le violazioni relative al titolare del ristorante.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio