Cronaca

Covid, a cento anni va a farsi il vaccino da sola: “Un grande esempio per tutti”

"Per tutti gli operatori presenti e per le altre persone - commenta il sindaco - è stata un esempio di coraggio e determinazione”

Nonna Vittorina ha 100 anni e si è vaccinata contro il Covid 19 recandosi da sola alla sede allestita ad hoc dal comune di Soveria Simeri, in provincia di Catanzaro. La sua storia è stata raccontata dal sindaco Amedeo Mormile in un post su Facebook:  “Lei è la nostra spavalda “centenaria”, giunta da sola al centro vaccini è la splendida immagine della fiducia in quel migliore futuro che dobbiamo a noi stessi, alle nostre ragazze ed ai nostri ragazzi“.

Soveria Simeri: Nonna Vittorina si vaccina contro il Covid a 100 anni

Nei centri della Calabria, sono molti i comuni che hanno avviato iniziative di vaccinazione allestendo piccoli centri vaccinali in collaborazione con i medici di base e le associazioni di volontariato, e tra questi anche il comune di Soveria Simeri, che ha avviato la profilassi per 150 persone tra soggetti fragili e over 80. E tra gli over c’è nonna Vittorina: “Per tutti gli operatori presenti e per le altre persone – commenta ancora il sindaco – è stata un esempio di coraggio e determinazione”.


Articoli correlati

Back to top button