Cronaca

“Positivo al Covid, una sorpresa perché sono vaccinato”: il racconto di Alberto Rimedio

Covid, come sta Alberto Rimedio? È in isolamento a Londra | Sintomi | Telecronaca | Italia - Inghilterra | Rai

Come sta Alberto Rimedio dopo la positività al Covid che gli impedirà di occuparsi della telecronaca di Italia – Inghilterra, attesissima finale di Euro 2020? Il giornalista romano di 49 anni si trova in isolamento a Londra dopo essere risultato positivo ad un tampone assieme ad altri due membri della spedizione Rai.

Covid, come sta Alberto Rimedio e perché non farà la telecronaca di Italia – Inghilterra

Intervistato dal ‘Corriere della Sera’, Rimedio ha raccontato cosa gli è successo e il suo stato d’animo comprensibilmente non dei migliori: “Sono positivo al Covid e la partita la seguirò in televisione. La beffa è che in albergo non c’è la Rai e dovrò vederla sulla BBC. Ora sto meglio. Ho avuto dei sintomi, ma molto lievi. Direi che sono quasi asintomatico”.

Il giornalista non se l’aspettava: “Sono  rimasto sorpreso, perché sono vaccinato. Il fatto che non mi sia inflitto punizioni corporali è un grande segno di maturità. A parte gli scherzi, c’è grande amarezza. Ho accompagnato la Nazionale lungo il suo percorso e durante i 33 risultati utili di fila. Sono il telecronista Rai dell’Italia da sette anni, ho cominciato dopo il Mondiale 2014 con Antonio Conte. La mia prima telecronaca azzurra è stata il 2-0 all’Olanda dallo stadio di Bari. Fermarmi adesso è bruttissimo. Cosa poteva esserci di più bello di Italia-Inghilterra a Wembley? Forse la finale con il Brasile al Mondiale”.


Ecco chi saranno i telecronisti di Italia-Inghilterra


Chi è Alberto Rimedio

Nato a Roma il 29 maggio del 1972, Alberto Rimedio è un giornalista, telecronista sportivo e conduttore televisivo italiano. È telecronista delle partite della Nazionale italiana di calcio per Rai Sport dal settembre 2014, affiancato inizialmente da Stefano Bizzotto, poi da Giovanni Trapattoni, da Walter Zenga a Euro 2016, da Alberto Zaccheroni e nuovamente da Walter Zenga da novembre 2017, per poi essere affiancato da settembre 2018 da Antonio Di Gennaro. Dal 2016 al 2018 ha condotto anche 90º minuto con Paola Ferrari.

covid-alberto-rimedio-telecronaca-italia-inghilterra


Carriera, vita privata e critiche ad Alberto Rimedio

Nel corso della sua lunga ed importante carriera, Alberto Rimedio è stato spesso oggetto di critiche a causa del suo stile nel raccontare le partite e per alcuni errori nel commento e nella prenuncia dei nomi dei calciatori.. L’episodio più noto è quello della finale di Coppa Italia Inter-Roma, dopo la quale è stato duramente contestato dai tifosi per l’eccesso di trasporto con il quale ha commentato il risultato. Non si sa nulla della vita privata: non ha mai fatto venir fuori dettagli relativi a moglie figli.

Alberto Rimedio: stipendio

Non ci sono notizie ufficiali in merito allo stipendio di Alberto Rimedio, pur lavorando per la Rai. L’azienda rende noti i compensi solo in caso di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato con compenso annuo lordo pari o superiore a 200mila euro. Sappiamo quindi che ha un contratto differente o inferiore a quella somma.

Alberto Rimedio: tifoso e calciatore

Alberto Rimedio sarebbe tifoso della Roma. Una notizia però smentita dal giornalista, accusato di una telecronaca troppo “enfatica” in occasione di una partita di Coppa Italia tra giallorossi e Inter. Da giovane è stato calciatore nel settore giovanile della Sampdoria.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio