Cronaca

Covid in Corea del Nord, aumento di contagi: oggi quasi 300mila positivi e altri 15 decessi

Due giorni fa il Paese è entrato ufficialmente in lockdown ammettendo per la prima volta dopo due anni di pandemia l’esistenza di un focolaio

Aumento di contagi da Covid-19 in Corea del Nord: oggi sono quasi 300mila positivi ed altri 15 decessi secondo il nuovo bollettino. Due giorni fa il Paese è entrato ufficialmente in lockdown ammettendo per la prima volta dopo due anni di pandemia l’esistenza di un focolaio.

Covid in Corea del Nord, aumento di contagi

Segnalati oggi altri 15 morti dopo l’ammissione dei primi casi. E l’agenzia Kcna scrive di almeno altre 296.180 persone con “febbre”. Da fine aprile, secondo le notizie ufficiali, sono 820.620 i contagi, con oltre 496.030 persone che si sono “completamente riprese” e più di 324.550 che sono ancora in cura. In totale la Corea del Nord, in lockdown totale, conferma 42 decessi.

Il lockdown emesso due giorni fa

“Il Coronavirus è un grande tumulto dalla fondazione del Paese“, ha detto il presidente Kim Jong-un durante una riunione mattutina. Due giorni fa il Paese è entrato ufficialmente in lockdown ammettendo per la prima volta l’esistenza di un focolaio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio