Cronaca

Draghi cambia il piano vaccini: AstraZeneca agli anziani, vaccinare subito gli insegnanti

Cosa farà Draghi per il vaccino anti Covid: Astrazeneca agli anziani e priorità anche agli insegnanti per riprendere le scuole

Cosa farà Mario Draghi per il vaccino anti Covid? Nel giorno del giuramento del nuovo governo emergono i primi programmi dell’ex presidente della Bce, in particolar modo sull’aspetto sanitario in una fase delicatissima per l’emergenza Covid. 

Covid, cosa farà Draghi per il vaccino

In sintesi, il programma di Mario Draghi sulla campagna di vaccinazione prevede il siero AstraZeneca per gli anziani oltre all’accelerazione dell’immunizzazione per gli insegnanti. Ora – come riportato da Il Mattino – la priorità è quella di velocizzare il piano vaccinale.

La partenza lenta, o quanto meno con i tempi dell’Unione europea che non sono paragonabili a quelli di Israele e Regno Unito, rischia non solo di allungare la triste lista dei decessi per Covid, ma di rinviare la ripresa economica. Per questo Draghi ora vuole rivoluzionare la strategia, sia pure nel segno della continuità con la conferma al Ministero della Salute di Roberto Speranza.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio