Cronaca
Tendenza

Covid, De Luca avverte: “Campania fuori da zona gialla se continuiamo così”

La Campania resta in zona gialla anche la prossima settimana. Ma De Luca avverte: "Se continuiamo così rischiamo di uscire fuori"

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca nel corso della sua consueta diretta settimanale sui social network, parola della situazione sul fonte del Covid in Regione. Secondo quanto trapelato dall’Iss, la Campania resta in zona gialla anche la prossima settimana.

Ma per il presidente non è il momento di “rilassarsi”. L’epidemia continua la sua corsa e la curva di contagi continua a salire. Di questo passo “La Campania sarà fuori dalla zona gialla”. È l’llarme lanciato dal presidente De Luca in diretta.

De Luca: “Campania fuori da zona gialla se continuiamo così”

“L’epidemia galoppa. Poi questo fine settimana avremo San Valentino e Carnevale e rischiamo l’esplosione dei contagi. Abbiamo di nuovo le corsie di ospedali quasi ingolfate, per fortuna non ancora le terapie intensive ma ci stiamo avviando, avendo davanti il pericolo delle varianti. Abbiamo visto nei fine settimana: assoluta inesistenza di controllo.

Ci stiamo avviando alla saturazione delle terapie intensive e con l’incognita delle varianti di cui non riusciamo a capire il livello di contagiosità. Stiamo già registrando un aumento forte. Se nel prossimo weekend non ci saranno misure, diventerà inevitabile uscire dalla zona gialla”, ha detto il presidente De Luca.



Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio