Cronaca

Covid: Crisanti “riaperture in queste condizioni sono intempestive, bisognava aspettare”

"Bisognava aspettare ancora un po’ per far diminuire la pressione sul sistema sanitario, manca un’infrastruttura per controllare le varianti"

Andrea Crisanti è molto critico nei confronti delle riaperture:”Le riaperture in queste condizioni sono intempestive, bisognava aspettare ancora un po’ per far diminuire la pressione sul sistema sanitario, manca un’infrastruttura per controllare le varianti” ha detto il professore di microbiologia dell’Università di Padova, a Skytg24.

Crisanti: “bene a blocco ingressi dall’India”

Quello che sta succedendo in India e In Brasile è il risultato combinato di aperture insensate e dello sviluppo di varianti“, ha aggiunto Crisanti parlando della variante indiana e brasiliana. Pertanto, “il blocco degli ingressi dall’India deciso dal ministro della Salute Roberto Speranza è corretto. Bisogna creare una quarantena vigilata per persone che vengono da questi posti“. Il professore ha aggiunto che “in questo momento non sappiamo qual è il catalogo delle varianti presenti in Italia, va cambiata la strategia. La nostra capacità di monitorare varianti è bassissima“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio