Cronaca

Covid, il Cts chiede al Governo un nuovo lockdown totale

Lockdown totale: è la richiesta del Comitato Tecnico scientifico al Governo alla luce degli ultimi dati sulla pandemia da Covid

Lockdown totale: è la richiesta del Comitato Tecnico scientifico al Governo alla luce degli ultimi dati sulla pandemia da Covid. Da oggi, 6 marzo, inoltre, è entrato in vigore il nuovo Dpcm per arginare i contagi da Coronavirus in Italia.

Lockdown totale: la richiesta del Cts per frenare i contagi Covid

In alternativa secondo gli esperti l’unico compromesso accettabile è quello di una zona rossa automatica nel momento esatto in cui si supera la soglia dei 250 contagi per 100 mila abitanti. Alla luce dell’attuale diffusione del contagio, inoltre, lo stesso Cts, che molto si è speso nei mesi scorsi per mantenere la scuola aperta, avrebbe rilevato che ad oggi sospendere le lezioni in presenza è l’unica strada possibile.

Nuovo Dpcm: cosa cambia da oggi 6 marzo

Il Dpcm sarà in vigore fino al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità. (CLICCA QUI PER APPRODONDIRE).


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio