Cronaca
Tendenza

Covid, De Luca convoca riunione con camere commercio: “Aiuto doveroso”

Covid, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha convocato oggi, una riunione con le camere di commercio

Covid, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha convocato oggi, 20 dicembre 2020, alle ore 16, una riunione con i rappresentanti delle Camere di Commercio per quanto riguarda gli aiuti economici alle attività rimaste chiuse in queste ultime ore.

Covid, De Luca convoca riunione con le Camere di commercio

Ieri, 19 dicembre, il Governatore De Luca ha firmato una ordinanza in cui stabiliva che la Regione Campania rimarrà in zona arancione fino al 23 dicembre. Una decisione che in un batter d’occhio ha scatenato non poche polemiche, in particolar modo tra i ristoratori campani. Sono esplose le proteste a Napoli, dove i gestori delle attività hanno invaso le strade della città per dar voce alla loro protesta.


Ti potrebbe interessare: Cosa si può fare in Campania dal 24 dicembre?


Il commento del Governatore Vincenzo De Luca

“Saremo vicini e daremo tutto l’aiuto possibile agli operatori la cui attività viene bloccata. Ma è doveroso mantenere una linea di rigore e di responsabilità. Sarebbe inaccettabile che per il rilassamento di pochi giorni si perdesse tutto il lavoro fatto per contenere l’epidemia.

Sarebbe assurdo riprendere le attività per poche ore per poi doverle sospendere per mesi interi a fronte di un riesplodere del contagio. Aiuto doveroso per chi ha bisogno ma comportamenti responsabili da parte di tutti. Chiederemo a ogni nostro concittadino di aiutarci per salvaguardare un futuro di lavoro stabile e definitivo“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio