Cronaca
Tendenza

Covid, De Luca da Fazio: “Dopo Natale rischiamo altri 10mila morti per Covid”

Cosa ha detto De Luca sul Covid da Fazio a Che Tempo Che Fa. Le parole del governatore nella puntata del 13 dicembre

Vincenzo De Luca torna ospite di Fabio Fazio Che Tempo Che Fa. Il governatore della Campania ha parlato dell’emergenza Covid ed in particolar modo delle misure adottate dal governo in vista delle festività natalizie nella puntata di oggi, domenica 13 dicembre.

Covid, cosa ha detto De Luca da Fazio a Che Tempo Che Fa

“Dobbiamo parlare con i nostri cittadini con il linguaggio della verità. Non vivere Natale come sempre è una sofferenza ma se vogliamo godere il calore del Natale a gennaio apriremo le terapie intensive e i cimiteri per altri 10mila decessi Covid.  Il Governo ha fatto scelte che non ho condivido, a macchia di leopardo, il contagio è stato fermato in parte ma si è esteso in tutta Italia.

È stato usato un algoritmo per decidere il colore delle regioni, nessuno sa cosa sia. Scopriamo che ci sono regioni importanti del Nord in zona gialla con una situazione drammatica per terapie intensive e livello di contagiosità. Allora l’algoritmo non funziona. Per me è una marchetta”.

L’appello di De Luca

“Ci attendono settimane decisive, senza rigore non ci sarà niente da fare, avremo terza una ondata ancora più forte della seconda perché apriremo le scuole e perché avremo picco dell’influenza stagionale. In questo modo avremo davvero una situazione pesante”.



Leggi anche:


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio