Cronaca

De Luca ribadisce: “Quest’anno niente Natale e Capodanno”

Covid, De Luca ribadisce: niente Natale e Capodanno. "Dobbiamo rimanere concentrati e manterremo il massimo del rigore"

Vincenzo De Luca torna a parlare del Natale ai tempi del Covid. Durante un collegamento streaming con l’Asl Napoli 2 Nord, il governatore della Regione Campania ha ribadito: “Dobbiamo rimanere concentrati e manterremo il massimo del rigore anche nelle prossime settimane”.

Covid, De Luca e le regole per Natale

“Ho detto qualche tempo fa che quest’anno non avremmo avuto né il Natale né Capodanno, dobbiamo rimanere concentrati, vedete le notizie dell’ultima ora” ha ricordato De Luca “Abbiamo da fare i conti con una variante del virus che ci viene dall’Inghilterra. Stiamo facendo controlli minuziosi per chi è arrivato o arriva dall’Inghilterra, quindi dobbiamo mantenere il massimo rigore anche nelle prossime settimane. Dobbiamo fare attenzione perché avremo a gennaio anche il picco dell’epidemia influenzale”.

Il vaccino anti Covid

“Dobbiamo mantenere la concentrazione e l’impegno di lavoro anche nella fase di completamento delle vaccinazioni anti Covid. Avremo giornate impegnative anche perché dovremo ripetere la vaccinazione a quelli che la fanno, poi comincerà la vaccinazione più di massa. Non è un lavoro banale e richiederà una grande capacità organizzativa”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio