Cronaca

Covid, sindaco regala 10 euro a chi si vaccina. E paga lui

Dieci euro in regalo a chi fa il vaccino anti Covid: l'idea del sindaco di Varallo e presidente della Provincia di Vercelli

Dieci euro in regalo a chi fa il vaccino anti Covid. L’idea è di Eraldo Botta, sindaco di Varallo e presidente della Provincia di Vercelli. Si tratta, in particolar modo, di un buono da dieci euro da spendere nei negozi e nei ristoranti della città per chi decide di vaccinarsi.

Covid, dieci euro in regalo a chi fa il vaccino: l’idea del sindaco di Varallo

Nella città del Sacro Monte, che conta quasi 7mila abitanti, , la percentuale di popolazione vaccinata è alta: si parla di oltre l′86% di immunizzati tra gli over 70, e oltre il 70% nella fascia 50-59 anni. L’obiettivo è di raggiungere quella sacca di popolazione dai 12 anni in su non ancora immunizzata.

La proposta

“Se l’obiettivo totale è di convincere un centinaio di persone – racconta all’ANSA Eraldo Botta – allora sarò ben felice di mettere di tasca mia un migliaio di euro. Anche perché farò ricadere i soldi sui negozi e sulle attività commerciali di Varallo, quindi dall’edicola al ristorante”. Per avere il buono da 10 euro, il cittadino dovrà inviare nominativo, codice fiscale e recapito telefonico direttamente al numero di cellulare di Botta, e ci penserà il sindaco stesso a prendere appuntamento con l’Asl di Vercelli.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button