Cronaca

De Luca: “Le donne incinte si vaccinino per garantire la sicurezza dei neonati”

Covid, donne incinte e vaccino: l'appello del governatore Vincenzo De Luca. Appello a non ascoltare "gli imbecilli"

Vincenzo De Luca invita le donne incinte a sottoporsi al vaccino anti Covid. Il governatore della Regione Campania, a margine della presentazione dei due nuovi treni Rock del Gruppo FS italiano, ha lanciato un appello alla vaccinazione rivolto alle donne in gravidanza.

Covid, donne incinte e vaccino: l’appello di De Luca

“Il mio appello – dice De Luca – è a vaccinarsi tutti, a non ascoltare gli imbecilli che continuano a circolare nel nostro paese. Avere dei dubbi e delle preoccupazioni è legittimo: è un atteggiamento che abbiamo avuto tutti, ma nel momento in cui abbiamo miliardi di persone che sono vaccinate non possiamo più perdere tempo dietro alle stupidaggini che circolano sui social. Vaccinarsi è la precondizione per salvare la vita delle persone e per ritornare a una vita normale. Un appello particolare alle donne in gravidanza: dopo i 3 mesi bisogna vaccinarsi perché il neonato che è morto era di una madre che non aveva fatto il vaccino. Abbiamo altre due o tre donne in gravidanza non vaccinate che sono in terapia intensiva»”.

La scuola

Infine il presidente della Regione ribadisce l’importanza che assume la somministrazione del vaccino per la popolazione studentesca: “A metà mese ricomincia la scuola in presenza e se non vogliamo richiudere dobbiamo completare la campagna di vaccinazione”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio