Cronaca

Covid, “false positività”: sospeso l’utilizzo di un test

“False positività dei test”, il Ministero della Salute ha disposto la sospensione, fino a nuova comunicazione, dell’utilizzo del test Afias Covid-19

“False positività dei test”, il Ministero della Salute ha disposto la sospensione, fino a nuova comunicazione, dell’utilizzo del test Afias Covid-19. Ecco info e lotti.

Test Covid sospeso: “false positività”

Il Ministero della Salute, ha disposto la sospensione dell’utilizzo, fino a nuova comunicazione, di due lotti del test SMFP-71 AFIAS COVID-19 AG. Nello specifico si tratta dei lotti n. SRQXA41G e n. SRQXA49G fabbricati da BODITECH MED INC, con sede in Corea del Sud e mandatario in Europa OBELIS S.A. Tale provvedimento, si è reso necessario a seguito della comunicazione, dell’Ospedale di Jesolo concernente un alto numero di falsi positivi il cui esito non è poi stato confermato al test molecolare. Il test AFIAS COVID-19 Ag è un test in immunofluorescenza (IFA) per la determinazione qualitativa del nuovo coronavirus (per esempio, SARS-CoV-2, 2019-nCoV) in campioni nasofaringei umani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio