Cronaca

Pier Ferdinando Casini è positivo al Covid: “Sto bene”

Pier Ferdinando Casini è positivo al Covid: è stato proprio l'ex presidente della Camera ad annunciarlo in diretta

Pier Ferdinando Casini è positivo al Covid: è stato proprio l’ex presidente della Camera ad annunciarlo in diretta in collegamento da casa con la trasmissione L’Aria che tira, su La7.

Covid, Ferdinando Casini è positivo

“Ho scoperto di avere il Covid. Sto bene, un po’ di tosse fastidiosa ma la mente è lucida”, ha detto Casini in collegamento con Myrta Merlino. “Stamattina l’ho annunciato a mia madre, ha fatto il solito dramma per il suo bambino. Stai serena, l’erba cattiva non muore mai“, ha aggiunto.

Periodo difficile per Casini

Un periodo difficile, insomma, per Casini. Con la salute non si scherza. Ma non solo. Secondo quanto riportato da Augusto Minzolini qualche giorno fa, Pierferdy avrebbe incassato con un pizzico di rammarico l’ascesa di Mario Draghi a Palazzo Chigi. La ragione? Per lui, la partita quirinalizia, sembra già chiusa. E Casini, al Colle più alto, in verità ci mirava. Ma per il post-Sergio Mattarella sembra già tutto scrivo: Mario Draghi.

Scriveva Minzolini: “Lunedì sera, nello studio di Tg2 post, incontri un Pierferdinando Casini che si sente sollevato, come se si fosse tolto un chiodo fisso dalla mente. Ormai che debbo fare?! sospira Draghi ci ha fregati tutti: è chiaro che punta al Quirinale. A me non resta che andare in vacanza”. Questo lo sfogo attribuito a Casini. “Il tutti – riprende Minzolini – si riferisce ai tanti concorrenti del principale Gran Prix che ogni sette anni si corre nel Palazzo e Casini, che si è iscritto alla gara da tempo, sa benissimo che Mario Draghi ora più che mai è il favorito“.


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button