Cronaca

Covid, Figliuolo: a oggi 37 milioni di vaccinati, il 68,5% della platea

Congresso nazionale cardiologi ospedalieri Anmco

Di fatto oggi siamo al 68,5% della platea che ha ricevuto la completa immunizzazione: vuol dire circa 37 milioni di vaccinati a fronte di una platea che è di 43,4 milioni”. Lo ha sottolineato il Commissario straordinario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, intervenuto al Congresso nazionale che lo ha premiato con la Targa d’Oro Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri).

Covid, Figliuolo: a oggi 37 milioni di vaccinati

L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando ha accresciuto in tutti noi la consapevolezza che se c’è un settore su cui vale la pena investire è proprio la nostra sanità”, ha affermato da parte sua il ministro della Salute, Roberto Speranza, che non ha voluto far mancare la propria vicinanza ai Cardiologi Ospedalieri, da ieri a congresso presso il Palacongressi di Rimini.

Il ministro, rivolgendosi alla platea dei Cardiologi operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, ha voluto rimarcare, augurando un buon lavoro a tutti i partecipanti, come “il Congresso dell’Anmco sia un’occasione preziosa per mettere a disposizione del sistema salute le buone pratiche e le conoscenze acquisite”.


Articoli correlati

Back to top button