Cronaca

Covid, Figliuolo alle Regioni: “procedere con immediatezza su terza dose”

La circolare del commissario straordinario per l'emergenza Covid

Il commissario Figliuolo ha emesso una circolare per le Regione in cui afferma che bisogna procedere con immediatamente con le somministrazioni della terza dose di vaccino anti Covid. “Le Regioni procedano con immediatezza ad effettuare i richiami vaccinali in parallelo a tutte le categorie indicate, fermo restando il solo vincolo del rispetto dell’intervallo temporale di almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario“.

Covid: Figliuolo sprona le Regioni a procedere con la terza dose

Nel documento si evidenzia “l’occasione propizia per richiamare l’opportunità di un ricorso sempre più sistematico e strutturato alla medicina del territorio, con il coinvolgimento più ampio possibile dei pediatri di libera scelta, dei medici di medicina generale e dei farmacisti“.

Questo coinvolgimento – ha spiegato il generale – assicura la massima capillarità in una fase in cui, con la sovrapposizione dei cicli primari, dei richiami e della vaccinazione antinfluenzale, può diventare ulteriore valore aggiunto il rapporto tra cittadini e medici/strutture sanitarie ordinarie del territorio“.


Articoli correlati

Back to top button