Cronaca

Covid, Figliuolo: “Vaccineremo anche in scuole e luoghi di vacanza” | Obiettivo è un milione di dosi al giorno

Il generale a capo della task force del governo fa il punto sulla situazione e alza l'asticella: "Dobbiamo convincere i giovani a immunizzarsi"

Mentre nel mondo l’epidemia continua a galoppare, in Italia la macchina delle vaccinazioni comincia ad alzare i giri del motore. Dopo aver infranto il muro dei 500mila vaccini al giorno, il generale Figliuolo fa il punto: “Dobbiamo arrivare a un milione, lo faremo coi medici di base, farmacisti e dentisti”. Per il capo della task force fondamentale sarà l’immunizzazione dei giovani: useremo le scuole ma anche i luoghi di vacanza.

Figliuolo: “Pronti a vaccinare i giovani nei luoghi di vacanza”

Per l’estatepensiamo di utilizzare strutture presso centri montani o estivi, che potrebbero dare un appeal ai 30enni. Tutti siamo stati giovani, e sappiamo che i giovani a volte si sentono onnipotenti e pensano: ‘Tanto non lo prendo’. Ma così possono colpire congiunti più anziani. Saremo proattivi, vedremo come strutturare questo piano, ma lo faremo“, spiega il commissario FIgliuolo, che per i più piccoli aggiunge: “Stiamo seguendo quello che accade nel mondo scientifico e quello che fanno gli altri Paesi. Può diventare un modello. Io sono stato ragazzo negli anni Settanta, quando ci vaccinavano pure nelle scuole: stiamo iniziando a pensare anche a idee di questo tipo”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio