Cronaca
Tendenza

Covid, la frase shock del deputato di Italia Viva: “I meridionali resistono perché sono africani bianchi”

Covid, la frase shock del deputato di Italia Viva: "I meridionali resistono perché sono africani bianchi". Lo ha detto alla trasmissione radiofonica "La Zanzara"

Per chi pensava di averle sentite tutte sul covid dovrà ricredersi. L’ultima “teoria” arriva dal deputato di Italia Viva, Gianfranco Librandi.

Il parlamentare renziano, nel corso di una lite accesa in tv, su Rete 4, con Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, ha sostenuto che “i meridionali resistono al coronavirus perché sono africani bianchi”. Una dichiarazione che ha suscitato non poche polemiche.

Covid, la frase shock sui meridionali del deputato di Italia Viva

Secondo il deputato di Italia Viva gli immigrati “sono più forti di noi”. Per spiegare la sua tesi Librandi si è rivolto direttamente al conduttore radiofonico, chiedendo: “Fammi vedere un immigrato in ospedale con il Covid-19, non ce ne sono, non si contagiano, non hanno niente”.

Secondo il Parlamentare è tutta “una questione genetica”. Ad esempio, ha continuato il renziano, “io che sono calabrese sono più forte, ho avuto il Covid e mi è durato un giorno”. Infatti, secondo Librandi: “I calabresi sono più forti perché geneticamente resistono di più, siamo africani bianchi”.


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio