Cronaca

“Bisogna riaprire, pazienza se qualcuno muore”: dopo le frasi shock, si dimette il presidente di Confindustria Macerata

Domenico Guzzini ha deciso di dimettersi dopo le polemiche seguite alle sue affermazioni

“Bisogna riaprire, pazienza se qualcuno muore”: dopo le frasi shock sul covid, pronunciate lunedì 14 dicembre, nel corso dell’evento online ‘Made For Italy per la Moda’, il presidente di Confindustria Macerata, Domenico Guzzini, ha rassegnato le dimissioni.

Covid, frase shock: dimissioni del presidente Confindustria Macerata Domenico Guzzini

Il presidente di Confindustria Macerata, Domenico Guzzini, si è dimesso, a seguito della valanga di polemiche dalla quale è stato travolto dopo aver pronunciato una serie di frasi, a dir poco discutibili, relative al covid e al “sacrificio” di pochi, necessario per far ripartire l’economia.

La lettera

Le dimissioni sono arrivate con una comunicazione ufficiale, in cui Guzzini si è scusato per quanto aveva detto “Ho sbagliato e mi dispiace tantissimo aver, anche se involontariamente, coinvolto Confindustria in questa  spiacevole vicenda. Chi ha avuto modo di conoscermi sa quanto per me siano importanti e prioritari, la salute, la famiglia e le persone. Per senso di responsabilità ritengo doveroso rassegnare le mie dimissioni da presidente Confindustria Macerata che formalizzerò nella riunione del consiglio direttivo di giovedì 17 dicembre”, si legge nella lettera.

Frasi shock

Domenico Guzzini, presidente di Confindustria Macerata, aveva parlato della riapertura delle attività nel corso dell’evento online ‘Made For Italy per la Moda’, che si era svolto lunedì 14 dicembre in diretta streaming “Le persone sono stanche di questa situazione e vorrebbero venirne fuori. Bisogna riaprire: anche se qualcuno morirà, pazienza – aveva detto – come sapete ci aspetta un Natale molto magro perché stanno pensando addirittura di restringere ulteriormente. Questo significa andare a bloccare anche un retail che si stava rialzando per la seconda volta da una crisi e lo stanno rimettendo nuovamente in ginocchio. 



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio