Cronaca

Chieti, in terapia intensiva due gemelli di 27 giorni positivi al Covid: hanno problemi respiratori

Covid, due gemelli in terapia intensiva a Chieti: sono nati 27 giorni fa. I due gemellini hanno una difficoltà respiratoria iniziale

Paura Covid a Chieti dove due gemelli di 27 giorni si trovano ricoverati in terapia intensiva. Dalla mattina di oggi, martedì 4 gennaio, i due neonati presentano sintomi respiratori e si trovano in isolamento nella Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Chieti.

Covid, due gemelli in terapia intensiva a Chieti

I due gemellini hanno una difficoltà respiratoria iniziale: in queste ore i neonatologi dell’unità operativa diretta dal professor Diego Gazzolo li stanno monitorando. I due neonati sono arrivati al “SS. Annunziata” dato che la mamma riscontrava una condizione di marcato malessere e ha deciso di rivolgersi al Pronto soccorso.

Il ricovero

Lì i piccoli sono stati presi in carico e sottoposti ai primi accertamenti compreso il tampone per il Covid-19 che ha dato esito positivo. La valutazione successiva è stata compiuta dai neonatologi, che hanno riscontrato una sofferenza respiratoria e ritenuto necessario il ricovero in terapia intensiva per i gemellini.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio